Piena fiducia sulla capacità di ripresa del Kenya sul fronte turistico

 
 
Nairobi, 02/10/2015
 
“Ho piena fiducia nelle potenzialità del Kenya perchè possa ritornare più forte di prima”. 
 

Il messaggio arriva dal segretario generale dell’Omt Taleb Rifai, a sostegno del comparto turistico del Kenya.

L’Organizzazione mondiale del turismo (OMT è la sigla ufficiale in Italiano, mentre UNWTO è la sigla inglese di United Nations World Tourism Organization) è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite con sede a Madrid che si occupa del coordinamento delle politiche turistiche e promuove lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile.

kenya

Durante una sua recente visita in Kenya, Rifai ha espresso la sua piena fiducia nel settore turistico Keniota e nella sua capacità di ripresa. “Il Kenya rappresenta da sempre una storia di successo, vero leader nel settore del turismo a lungo termine, non solo in Africa, ma a livello internazionale.

In questa occasione Taleb Rifai ha incontrato il Presidente del Kenya Uhuru Kenyatta, per trovare nuove aree di cooperazione tra il Kenya e l’Omt.

“Nel corso degli anni, ha detto Rifai, il turismo è diventato un settore importantissimo nell’economia nazionale e il Paese ha dimostrato una notevole capacità di recuperare e ritrovare slancio”.

Il Presidente Kenyatta ha confermato l’impegno del governo di supportare il settore del turismo nonostante questo momento difficile, sottolineando l’importanza della cooperazione e del lavoro congiunto con i Paesi vicini la promozione dell’Africa orientale.

Dice poi Kenyatta: “Il terrorismo purtroppo non è un problema che riguarda solo il nostro Paese, ma è un problema globale. Noi non cambieremo i nostri piani – ha aggiunto il Presidente Kenyatta -, ma continueremo a lavorare per sradicare il problema e proteggere la nostra popolazione e tutti coloro che vengono a visitare il nostro Paese”.

Karibuni Kenya !!