La Contea di Mombasa ora è sicura: comunicazione ufficiale

 

Mombasa, 12/08/2014
 
Il Presidente Mohamed Hersi della Mombasa Coast Tourist Association (MCTA) aveva chiesto al governo di intensificare la sicurezza in tutta la contea per la sicurezza dei turisti.        
 

La sicurezza della Contea di Mombasa è stata ripristinata e la città costiera è ora sicura per i turisti stranieri e residenti locali. Anche nella Contea di Kilifi la situazione è assolutamente tranquilla, nonostante persone poco informate sostengano il contrario.

zentrum von mombasa (kenia)

Questa è la garanzia che il commissario della Contea Nelson Marwa ha emesso, in quanto la città si prepara ad ospitare, oltre alla stagione turistica, un festival culturale locale e la fiera agricola. Marwa ha detto che il Paese sta godendo la calma dopo che il governo ha subito la recente ondata di attacchi terroristici e crimini violenti.

Ulteriore personale di sicurezza adeguatamente formato è stato dispiegato in tutto il centro città, presso l’aeroporto internazionale Moi, il canale di Likoni (per chi è diretto a Diani), le spiagge e le mete turistiche costiere.

L’Unità di Polizia Turistica sta pattugliando le spiagge e i luoghi di attrazione turistica per salvaguardare i cittadini e gli stranieri, dopo che i recenti attacchi nella città vecchia di Mombasa avevano ferito il settore, preoccupando seriamente gli operatori turistici operanti in Kenya.

Durante un incontro con gli albergatori, tour operator e agenzie di viaggio, Marwa ha detto: “E’ ragionevole credere che la calma sia tornata a Mombasa e turisti locali e internazionali potranno godere le loro vacanze senza temere per la loro sicurezza”, ha assicurato.