Arriva la pioggia: Mombasa in difficoltà

 
 
Malindi, 18/04/2015
 
La città costiera di Mombasa sta pagando a caro prezzo la negligenza sulle proprie infrastrutture. Il sistema di drenaggio della città è praticamente collassato e, dopo le forti pioggie di venerdì, il traffico locale e i trasporti vanno a rilento. Un video dell’emittente televisiva NTV Kenya documenta alcune situazioni che capitano spesso durante la stagione delle pioggie.
 
 

Ieri mattina, un fortissimo rovescio piovoso ha colto i residenti di Mombasa di sorpresa, provocando allagamenti nel Central Business District della città causando ingorghi.

Altre zone della città sono state colte di sorpresa, tra cui l’esclusiva Nyali, dove le strade allagate hanno causato un groviglio di auto incredibile.

Gli ingressi della maggior parte degli edifici erano pieni di persone che si riparavano dalla pioggia, ed i passeggeri dei matatu e bus hanno avuto difficoltà a scendere alle fermate.

La strada Mombasa-Malindi Road era caotica, traffico a rilento ma non ha avuto interruzioni. 

I forti acquazzoni  – tipici per questa stagione –  hanno colpito le istituzioni di formazione scolastiche e sanitarie, addirittura ci sono preoccupazioni che alcuni coccodrilli randagi possano uscire fuori da un parco il cui muro è crollato…incredibile…ma anche questo è Africa. Il primo pensiero è che fortunatamente Malindi dista 130 Km…

parental blocker